Revisione bombole metano per auto Viterbo

Revisione e manutenzione impianti a metano per auto viterbo

meccanici specializzati e con anni di esperienza nella trasformazione e revisione periodica dei motori a gas

La manutenzione degli impianti a metano per auto è fondamentale per garantirne il funzionamento migliore: eseguiamo la revisione delle bombole a metano in giornata, in modo professionale e veloce.

Le auto a metano hanno bisogno di minore manutenzione rispetto a quelle a benzina, se si esclude il ricollaudo quadriennale della bombola.

Il metano, grazie a un processo di combustione più pulito, non lascia residui sulle candele, di conseguenza sporca meno l’olio motore e garantisce una lubrificazione migliore, allungando la vita del motore.

Rapidità, professionalità, garanzia di sicurezza: siamo un officina certificata a viterbo, per l’installazione e la manutenzione di impianti metano per autovetture.

Ogni quanto si deve fare la revisione delle bombole a Metano?

Le leggi europee in materia (R110 ECE/ONU) dichiarano che la revisione delle bombole a metano per auto deve essere eseguita ogni 4 anni.

Verifica la data dell’ultima revisione sul tagliando GFBM (Gestione Fondo Bombole Metano): troverai anche la data della prossima revisione.

Se hai acquistato l’automobile già provvista di impianto a metano di serie, la dovrai effettuare prendendo come mese di riferimento quello di immatricolazione dalla tua auto.